NOI SIAMO LA JUVE

Il Forum sulla Juve

Non hai eseguito l'accesso.

#1 30-11-2009 04:59

a-iender
Amministratore
da: Catanzaro
Sito web

Cara Juventus..

di MARCO BONOMO (da Juvenews.net)

Cara Juventus ti scrivo, perchè non mi resta altro da fare. Ti scrivo perchè non ti vedo da 3 anni. Perchè dal 2006 a oggi mi sei apparsa sporadicamente in certe sere, ricordandomi la tua presenza e rendendomi, purtroppo, consapevole, che stavi soltanto recitando la parte di "Juventus". Cara mia Juventus, mi duole dirlo, ma oggi sto scrivendo ad un'entità astratta.. Perchè tu sei scomparsa. Non sei più tu, non puoi essere la mia Juventus, perchè la mia Juventus non è mai stata di chi l'ha distrutta, ma di chi l'ha costruita. Nella mia Juventus non c'è un Presidente che non ti ami e che non sappia cosa significhi per 14 MILIONI di persone; non c'è gente incompetente, che non ritiene una fortuna lavorare per te: c'è gente con le palle. Nella mia Juventus c'è chi sa fare il suo mestiere, non chi si ritrova a dirigere LA squadra perchè pagato poco o perchè amico. La mia Juventus è antipatica, non fa ridere nessuno, fa piangere molti.. guarda dall'alto verso il basso, si fa guardare nel petto e si fa portare rispetto; non si fa deridere da un cagliari qualsiasi, se perde lo fa a testa alta. La mia Juventus ha reso un'unica cosa il detto 'che vinca il migliore' perchè è sempre la migliore. La mia Juventus lotta fino alla fine, che sia di una stagione o di una part ita, attrae la fortuna pur non avendone bisogno, non guarda nelle stalle altrui, parla solo quando c'è da parlare, alle parole sostituisce la sobrietà, la ferocia sportiva di uno stile che porta il suo nome. Nella mia Juventus i calciatori sono prima di tutto uomini: conoscono i loro limiti, sanno mettersi da parte quando è il momento, non pensano ad aggiustarsi i capelli, non sono egoisti, lottano per il bene comune inteso come vittoria, vincono la partita ancor prima di giocarla, incutono paura e superiorità. La mia Juventus è una cosa sola, non un coro di voci che starnazzano qua e là riempendosi la bocca di inutili proclami. La mia Juventus i 5 maggio li vive da vincitrice. La mia Juventus è una Signora ammirata da tutti anche al gran galà europeo per la sua maestosità e la sua classe. No, questa non è la mia Juventus.. non basta qualche giocatore sporco di sangue (grazie), non basta chi gioca con le ginocchia fuori posto o chi sente l'appartenenza alla maglia essendovi cresciuto. Questo è troppo poco... Si dice che si è grandi solo dopo essere caduti ed essersi rialzati.. cara mia Juventus.. ti hanno fatto cadere e probabilmente non ti aspettavi che ti lapidassero mentre eri lì, stesa al suolo. Chi ti ha rialzato è colui che ti ha tradita, ma ti ha ridotto sulla sedia a rotelle e se ne infischia se questa non è la tua dimensione, se ne infischia se ha rubato a 14 milioni di persone ciò che amavano. 14 milioni di persone... se anche voi cercate disorientati la vostra Juventus.. andiamocela a riprendere. Allora si, arrivederci MIA Juventus.

http://www.goldenwebspace.net/webserver68/downloads/vignette/v-bonarober101.jpg
http://www.goldenwebspace.net/webserver68/downloads/vignette/v-bonarober58.jpg

-A|iendeR-

Non in linea

Footer forum