Il Forum sulla Juve
Non hai eseguito l'accesso.
#1 07-05-2009 01:11
L'ora di Diego

Gli avvocati del Werder Brema sono a Torino seduti al tavolo del ds della Juventus, Alessio Secco, per la trattativa finale sul fantasista brasiliano di passaporto italiano, Diego. L’iniziativa in contropiede del Bayern Monaco, che ha provato ad inserirsi in una trattativa più volte annunciata e confermata anche dal ds dei verdi Allofs, con conferme recenti di Diego stesso, entra nella fase decisiva.
-A|iendeR-
Non in linea
#2 07-05-2009 16:30
Re: L'ora di Diego
TORINO - E' fatta per Diego alla Juventus: l'accordo è stato sottoscritto a Brema nella tarda notte. Il club bianconero non ufficializza il trasferimento, ma mancano solo i dettagli. Al Werder vanno 25 milioni e al giocatore un ingaggio di 3,5 milioni per quattro anni. Si era inserito all'ultimo momento il Bayern, ma il Werder ha rispettato gli accordi presi con la Juventus e il prezzo non si è alzato.
-A|iendeR-
Non in linea
#3 11-05-2009 02:34

Diego racconta in esclusiva a Tuttosport il suo day after. Con tutta la prudenza di chi ha capito che non può lascirsi andare a proclami anticipati, rispetto al cda della Juve che darà l'ufficialità e rispetto alla fine della stagione del suo Werder, che si gioca (senza di lui) la finale di Uefa («Ci tenevo tantissimo...») e il finale di Bundesliga. Ma ha idee chiare su cosa c'è da fare con la Juve e quale sia il grande obiettivo per cui ha accettato il grande salto: la Juve per la Champions, la Juve per essere protagonista del gioco, per essere fantasia e gioco della nouva Juventus. «Il Werder ha il potere di decidere e anch’io posso decidere quello che è meglio per me e per la mia carriera. Ma per ora le conversazioni sono tra i dirigenti e miei rappresentanti. La mia preoccupazione è quella di aiutare il Werder a conquistare i due titoli che ci giochiamo nei prossimi giorni e a terminare il campionato con la migliore classifica possibile. E' stata una meraviglia battere l’Amburgo. Siamo molto felici e speriamo davvero di vincere. Peccato che io non possa giocare a causa di quello scontro con Alex Silva ma starò vicino alla squadra. La speranza di farcela c’era, però era difficile. Siamo un gruppo fantastico» .
JUVE FANTASTICA - «E’ una grandissima squadra, l’ho detto e ripetuto da mesi. In Brasile è la squadra più popolare, e mi cercava sin dai tempi del Santos. E nella Juve, c’è Buffon, il portiere più forte del mondo. C’è un momento della propria carriera in cui occorre guardare avanti, ai massimi traguardi. Ho vinto con il Santos, ho vinto con il Porto, sono cresciuto tanto a Brema... Però dentro di me sono ambizioso: penso alla Champions da sollevare, ai Mondiali del Sud Africa da disputare da protagonista con la maglia del Brasile. Come ho spiegato altre volte, io ammiro molto, il vostro campionato. La serie A è il campionato che preferisco in assoluto. E mi rende orgoglioso il fatto di esservi piaciuto tanto nelle gare e giocate e vinte quest'anno contro Inter, Milan e Udinese nelle coppe. Mi ha dato un po' sui nervi - dice ad Elvira Erbì - che si sia parlato tanto di questo trasferimento durante l'anno: io rispetto profondamente la gente del Werder».
COSA FARE - «Mi hanno chiesto per tutto l'anno chi preferivo tra Alex Del Piero e Ibra: non ho risposto e continuo a non farlo. Mi interessa cosa fare: le mie caratteristiche sono chiare. Amo prendere l’iniziativa, giocare la palla, concludere. E se non me la passano, la vado a prendere io. Ringrazio gli italiani per i complimenti. Sono contento che agli italiani piaccia il mio calcio, come mi propongo, come interpreto i match. I tifosi italiani sono molto passionali e simpatici, persone fantastiche. Mi rende orgoglioso avere anche il vostro passaporto, grazie al mio avo di Ferrara».
(Tuttosport.com))
-A|iendeR-
Non in linea
#4 12-05-2009 22:19

Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. La conferma arriva direttamente dall'intermediario dell'operazione fra il giocatore, il Werder Brema e il club torinese, Giacomo Petralito, in esclusiva per calciomercato.it: "Il Bayern Monaco deve lasciare stare Diego, perchè è già impegnato in un accordo. Ho rilasciato una dichiarazione al magazine tedesco 'Kicker' in cui ribadisco che il giocatore è della Juve, ora lo affermo anche da voi. Il Bayern ancora insiste e ho voluto consigliare loro di lasciar perdere. Ha firmato un contratto di lavoro con la Juventus per cinque anni, sulle cifre non dico nulla. L'accordo economico fra Werder e Juve è già stato firmato anche venerdì sera, il giocatore a questo punto è della Juve, punto e basta. Volevo consigliare a Hoeness di non immischiarsi, ma il Bayern essendo società seria non credo vada avanti con i contatti. L'affare non può essere dato per ufficiale, ma come agente Fifa che ha ricevuto l'incarico dalla Juve per il trasferimento, ho voluto chiarire le cose per non creare più pressioni verso il ragazzo, verso Diego. Se il Bayern lo chiama.... Il papà di Diego, Djair, sa che il figlio ha firmato, è a conoscenza dell'operazione". Il trasferimento dovrebbe costare al club di Corso Galileo Ferraris circa 25 milioni di euro e il trequartista verdeoro dovrebbe percepire uno stipendio annuale netto di poco inferiore ai 4 mln.
-A|iendeR-
Non in linea
#5 21-05-2009 01:52
- kurt82
- Nuovo membro
Finchè nn vedo nn credo!!!
Non in linea
#6 21-05-2009 01:59

«La Juve? Siamo molto vicini. Manca solo qualche dettaglio per arrivare in Italia». Il fantasista del Werder Brema, Diego da Cunha, conferma di essere «molto vicino» al trasferimento alla Juventus. Il brasiliano ha parlato a 'La7' subito dopo il ko del Werder nella finale di Coppa Uefa. «L'esonero di Ranieri? -ha aggiunto- Non ho seguito molto bene la vicenda. Adesso vedremo chi sarà il prossimo allenatore».
LE PAROLE DELLA VIGILIA - «Lascerò il Werder Brema. La Juve? Non è ancora ufficiale». Già prima della finale di Uefa, Diego aveva confermato di essere ormai a un passo dalla Juve. Operazione confermata anche dal direttore generale del Werder, Klaus Allofs: «C'è ancora qualche dettaglio da chiarire. In questo momento c'è un triangolo tra Diego, Torino e Brema». Escluso, quindi, un ritorno di fiamma del Bayern Monaco. «Sembra proprio così», conclude Allofs.
-A|iendeR-
Non in linea
#7 25-05-2009 18:48

Tutto come previsto. Diego questa mattina alle 8 si è recato alla clinica Fornaca per sostenere le visite mediche di rito. Il brasiliano è uscito circa un'ora dopo per poi continuare il suo 'tour' al centro di Medicina sportiva, dove è giunto intorno alle 9.30. Al termine degli esami il giocatore tornerà in albergo fino a pomeriggio quando si presume arriverà la firma.
Ora Diego si trova nella sede della Juventus. Terminate le visite mediche, il brasiliano ha raggiunto infatti Corso Galileo Ferraris. Ad attendere il brasiliano ormai ex Werder Brema e suo padre, arrivati intorno alle 11.20, c'era l'amministratore delegato bianconero, Jean Claude Blanc. Dovrebbero arrivare quindi anche le firme sul contratto che legherà Diego alla Juve per cinque anni a 4 milioni a stagione. Al Werder andranno circa 25 milioni di euro.
-A|iendeR-
Non in linea
#8 27-05-2009 02:17

Ora è ufficiale: Diego Ribas da Cunha è un giocatore della Juventus. Il talento brasiliano ha firmato un contratto quinquennale che lo legherà alla società bianconera sino al 30 giugno 2014.
Il centrocampista, ieri a Torino per le visite mediche e per la firma dell’accordo, è tornato in Germania, dove sabato 30 maggio con il Werder Brema disputerà la finale di Coppa di Germania contro il Bayer Leverkusen. Prima di fare ritorno a Brema ha dichiarato: «Sono entusiasta della Juventus e orgoglioso di entrare a far parte di un club così prestigioso che ho sognato fin da bambino. Dopo l’esperienza in Portogallo e in Bundesliga potrò misurarmi con un calcio di altissimo livello, in un campionato difficile e molto competitivo. È il momento giusto della mia carriera per compiere un passo così importante e sono convinto che con la Juventus potrò raggiungere grandi traguardi. Ora però voglio concentrarmi al massimo sulla finale di sabato: ci tengo a lasciare i tifosi del Werder nel migliore dei modi, perché è anche grazie a loro se in questi anni sono cresciuto, fino a meritarmi questa nuova opportunità».
La Juventus verserà nella casse del Werder Brema 24, 5 milioni di Euro in tre rate, garantite da fideiussione bancaria: € 14 milioni il 1 luglio 2009, € 5,5 milioni il 1 luglio 2010, € 5 milioni il 1 luglio 2011. Il valore di acquisto potrà aumentare al massimo di altri € 2,5 milioni, legati al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nei prossimi cinque anni.
«Per le sue caratteristiche tecniche – ha dichiarato l’amministratore delegato della Juventus Jean-Claude Blanc – Diego è un giocatore fondamentale per il rafforzamento della squadra. Abbiamo sempre detto che il nostro obiettivo è mettere insieme giovani e campioni e Diego sintetizza entrambe queste identità: malgrado abbia solo 24 anni, infatti, è un calciatore di grande esperienza, con oltre 7 anni da professionista ad alti livelli. Sono certo che il suo contributo sarà importante per continuare a far crescere la Juventus e per fare un ulteriore passo in avanti, in vista dei prossimi obiettivi».
«Depositando questo contratto – ha aggiunto il direttore sportivo Alessio Secco – abbiamo definitivamente chiuso un accordo a cui lavoravamo da molti mesi. Diego è un giocatore unico e per portarlo alla Juventus abbiamo dovuto competere con alcune tra le maggiori squadre europee. Il suo acquisto aumenta il potenziale della squadra e permetterà di sperimentare moduli di gioco diversi. Le sue prestazioni nelle ultime stagioni, e la personalità con la quale si è distinto in Germania e in Europa, sono la conferma delle sue qualità. Sarà un’arma in più per affrontare con fiducia anche la prossima Champions League, conquistata matematicamente domenica scorsa».
Diego Ribas da Cunha è nato a Ribeirão Preto, il 28 febbraio 1985.
Centrocampista offensivo, dal fisico compatto e scattante, dotato di ottima tecnica e visione di gioco, è un giocatore completo, abile nel dribbling, capace di cambi di ritmo improvvisi e di creare superiorità numerica. Preciso nei lanci in profondità, ha un tiro potente ed è particolarmente abile sui calci piazzati, doti che lo rendono un ottimo finalizzatore. Dopo aver esordito nel Santos nel 2002 a soli sedici anni, due anni più tardi, e con due campionati in bacheca, passa al Porto per due stagioni: con i portoghesi vince una Coppa Intercontinentale, un campionato e una Supercoppa portoghese, prima di approdare in Bundesliga, nel Werder Brema. In Germania Diego esplode definitivamente, vince una Coppa di Lega e nel 2007 viene eletto miglior giocatore del campionato. Intanto si ritaglia uno spazio sempre più importante nella Nazionale brasiliana, con cui vince due Coppa America (nel 2004 e nel 2007) e un bronzo alle Olimpiadi di Pechino nel 2008.
Stagione 2008-09
Campionato 20 pres – 12 gol
Coppe Europee 8 pres – 6 gol
Coppa di Germania 4 pres – 2 gol
-A|iendeR-
Non in linea